Mi trovo troppo spesso a dialogare con ragazze/donne che non riescono MAI a parlare in POSITIVO
- Questa è una cosa davvero preoccupante, perché può voler significare due cose:
- hai davvero una bassa autostima di te stessa e dai per scontato che non hai la forza per ottenere nulla
- utilizzi questa metodica perché, di base, sei pigra, vuoi la pappa pronta e ti fa comodo dirti che “tanto io non ce la farò”, così ti senti quasi giustificata a non farcela
Beh, in entrambi i casi capisci bene che questa non è la strada che ti può portare al successo (e per successo intendo anche una stupida dieta portata a termine)
Perché devi continuare a piangere di aver accumulato chili su chili ma poi, quando è il momento di dire basta a tutto questo, quando è il momento di iniziare ad amarti sul serio, tiri i remi in barca raccontandoti una serie di cavolate atte solo a rinviare ancora ed ancora una tua presa di posizione?
Perché devi continuare a guardarti allo specchio ed odiare tutte quelle parti che ormai stanno cedendo alla forza di gravità, ma ti continui a dire “eh ma tanto io non sono costante nell’attività“, “eh ma io o le cose le faccio bene o non le faccio proprio“?
D’accordissimo però che tra non alzare il dito e andare in palestra 6 giorni a settimana c’è anche qualcosina che sta in mezzo no?
Non pensi anche tu che fare un po’ sia meglio di niente?
E che iniziare a fare un po’ ti possa portare a fare di più in un futuro?
Non sono qui a dire che sia facile e che basta volerlo per fare tutto correttamente perché così non è.
Nessuna è un cyborg.
Viviamo di emozioni e tali emozioni ci compromettono il lavoro a volte…
Viviamo in una vita che è molto frenetica di suo, e questo sicuramente non ci incentiva a complicarcela ancora di più, incastrando pure l’impegno dell’allenamento
MA
- È pur sempre della nostra salute che stiamo parlando!
- È pur sempre della nostra autostima che siamo parlando!
- Non valgono nulla nella scala dei tuoi valori queste cose?
Cioè, sono talmente prive di importanza che piuttosto che decidere di farti il culo sei disposta a continuare a vivere in quello stato sul depresso andante perché non hai il fisico che vorresti?
O perché sei ridotta a mangiare una miseria per rimanere più o meno in quel corpo flaccido?
O perché sei al limite dell’insulino resistenza ma anche questo non ti distoglie dal cibo industriale?
Capisci che, razionalmente, tutto questo non ha senso, ma è ciò che fai da chissà quanti anni?
Rimandi rimandi rimandi rimandi vivendo in un CONTINUO STATO DI INFELICITÀ.
Ti racconti che non hai la forza di rinunciare al dolce la sera, che sei troppo debole per dire di no all’invito a cena, che soffochi le tue frustrazioni nel cibo … e poi, senza nemmeno accorgerti, sei già a maggio, con la medesima (se non peggiore) estetica dell’anno scorso e con l’angoscia di andare al mare e metterti in costume!
Ti dico io una cosa che ti suonerà strana
TU HAI QUELLA MALEDETTA FORZA!
Tu se vuoi, puoi decidere di intraprendere un’alimentazione SANA, che ti ridona l’immagine che A TE PIACE!
Puoi decidere di andare in palestra e cominciare ad alzare quei maledetti pesi con un programma che ti farà avere risultati DA PAURA e con il quale potrai essere totalmente indipendente spendendo meno di un caffè al giorno!
clicca qui (ed inserendo il mio codice XWPRO25 ti aiuterò ad affrontare questo percorso al meglio)
Oppure, se hai bisogno di qualcuno che sia davvero un punto di riferimento perchè temi di non farcela da sola, contattami, ed insieme troveremo una soluzione!
Vuoi essere fiera di andare al mare quest’estate?
Allora INIZIA ORA
So che è molto facile rimanere bloccata in quel limbo, quella sorta di isola protetta dove “se non mi lancio in acqua son sicura di non annegare“?
Così, invece di provare a salvarti raggiungendo la terra ferma, quella terra che ti porterà a vivere DECISAMENTE meglio, rimani lì, ferma, immobile, senza far nulla per imparare a nuotare
Ovviamente NESSUNO ti potrà MAI garantire che tu ce la faccia ad arrivare a quella benedetta terra, MA ti assicuro che la probabilità di farlo è pari a ZERO se da quella isola non ti schiodi!!
Fa paura tutto questo? Dannatamente paura
Abbiamo garanzie di successo? Assolutamente no
Ma questa è la vita, e sta a te decidere se VIVERLA o meno, se buttarti sfidando le tue paure ma allo stesso tempo dandoti la possibilità REALE di fare qualcosa di GRANDE, che ti CAMBIA LA VITA.
E questo è un discorso che si applica a qualsiasi cosa, sia se la tua paura, quella che ti fossilizza e non ti fa muovere è riferita alla dieta per perdere quei chili che ti porti dietro da troppo tempo, sia se riferita ad iniziare ad alzare quei maledetti pesi per aiutare il tuo corpo ad invecchiare nel miglior modo possibile, sia se riferita alla decisione di buttarti in un progetto nuovo.
Lo so che spaventa, lo so che ti senti sicura nella tua “comfort zone” perché lì, diciamocelo, non ti può succedere nulla di peggio (ma nemmeno di meglio però)
Ma è davvero questo quello che vuoi?
Condurre una vita dove, tirando le somme, NON hai fatto nulla di reale e concreto per te stesse, per VIVERE e non SOPRAVVIVERE?
Pensaci
… tu da che parte vuoi stare?
Sull’isola o provando ad arrivare sulla terra che ti farà vivere meglio?
Se vuoi che sia io ad aiutarti a raggiungere quella terra, contattami in privato e cercheremo la soluzione insieme con il percorso di coaching più adatto a te;
altrimenti entra in questo gruppo privato e guarda con i tuoi occhi quante donne stanno cambiando la loro vita grazie al protocollo di XWOMAN!
- Quindi basta con tutta la sfilza di:
- Eh vorrei ma ….
- Eh vorrei ma non ho tempo
- Eh vorrei ma ho dolori alla schiena …
- Eh vorrei ma ho sempre i bimbi con me …
- Eh vorrei ma lavoro fino a tardi …
- Eh vorrei ma sono pigra di natura
- Eh vorrei ma non ho soldi per andare in palestra
- Eh vorrei mi stufo subito
- Eh vorrei, anzi, inizio prossima settimana sai (e la prossima settimana non arriva mai!)
Ecco, tutta questa categoria del “VORREI MA” difficilmente nella vita otterrà risultati fisici, perchè riuscirà sempre a trovare una giustificazione ad ogni cosa, al fatto che una sera salterà allenamento, al fatto che non inizierà mai a fare palestra, al fatto che continuerà a mangiare 1000 calorie al giorno senza capire mai l’importanza di alimentarsi correttamente e farsi il mazzo sotto i pesi …
Ognuna di noi può leggere mille articoli, mille libri, mille ricerche pubblicate su PubMEd e sapere per filo e per segno cosa serve per avere un fisico fitness, sano, bello, con un lato B da fare invidia anche a Jennifer Lopez (e già qui, in ogni caso, le conoscenze di ciò che realmente serve poche lo sanno, perchè è più semplice affidarsi alla prima persona che decanta il metodo miracoloso per perdere 10 chili in 1 mese che approfondire gli argomenti) però, alla fine della fiera, se non si alza il c**o dalla sedia, non si trova il tempo per allenarsi (e quello lo si trova sempre!) e non si segue il corretto protocollo di allenamento … beh … si rimarrà esattamente dove si è ora!!!!
Quindi accantoniamo le scuse e cominciamo a fare sul serio! Il lato B non sale da solo!!!!