È da un po’ che non scrivo un articolo un po’ più approfondito su qualche tematica, ed è giunta l’ora di rimediare.
Oggi vorrei parlare con voi di cosa significhi e di quale sia per me il MINDSET VINCENTE per ottenere qualunque cosa si voglia nella vita.
Scordatevi, anzitutto, di pensare al “o tutto o niente” … non c’è proprio possibilità di intraprendere un percorso senza mai incontrare una caduta!
L’essere umano non è fatto per mantenere sempre e costantemente uno stile di vita sottostando a regole rigide, noi siamo fatti per infrangere sempre i paletti che ci mettiamo o ci mettono gli altri.
Pensate anche solo quando eravamo bambine… ogni volta che mamma o papà ci dicevano di fare qualcosa, noi di primo istinto dovevamo fare l’esatto contrario.
E questo modo di affrontare la vita ce lo abbiamo nel DNA, e bisogna prenderne atto molto seriamente altrimenti si rischia di non andare mai da nessuna parte perchè convinte che l’unico modo per arrivare ad un qualunque risultato sia quello di non sbagliare mai lungo il cammino!
Beh, mai pensiero o convinzione può essere più sbagliata.
Il risultato lo ottiene chi ha il coraggio di incamminarsi …
chi trova la forza di dire “sì, io inizio questo percorso, costi quel che costi” e non si abbatte davanti alle difficoltà.
Non esiste strada, infatti, che risulti dritta e ben asfaltata, anzi, è molto più facile incontrare mille buche, mille curve, mille salite, ma questo non deve diventare una scusa a mollare tutto perchè non si vede ancora la meta …. tutt’altro!
Abbiamo una vita intera davanti per ottenere ciò che desideriamo; e non parlo solo nel campo del fitness e dell’estetica, ma in qualsiasi cosa in cui vogliamo accrescere la nostra situazione attuale.
Io stessa, non meno di due anni fa, mi sono trovata di fronte ad un bivio:
-
- da una parte sottostare alla vocina che mi dava della illusa e che mi diceva costantemente che un lavoro a tempo indeterminato e dei figli da crescere non potevano essere la situazione dove mollare tutto e mettersi a studiare per diventare una fitness coach;
- dall’altra la mia voglia smisurata di provarci, di non dare ascolto alle mie paure ma solamente alle mie passioni, perchè in fondo, nella vita…
E goccia dopo goccia, passo dopo passo, ogni cosa ha preso una nuova vita, una nuova visione.
Se mi fossi fermata alle paure non avrei fatto nulla di tutto quello che mi è capitato dopo aver preso la decisione più importante della mia vita … e se tutto questo un giorno dovesse terminare, beh, non sarebbe mai e poi mai considerato da me come un fallimento! Ma come una parte della mia vita in cui ho fatto cose pazzesche, in cui mi sono messa continuamente in gioco senza mai tirarmi indietro da nulla.
Queste esperienze sono quelle che, secondo me, danno senso alla vita.
Il voler a tutti i costi negarsi ai propri sogni, il soccombere dietro paure infondate che non ci permettono di ottenere il corpo che desideriamo e che ci farebbe sentire dannatamente forti e sexy, il voler credere che per noi non c’è più speranza … ecco, queste cose realmente uccidono la nostra esistenza!
Il MINDSET VINCENTE è quello che:
- ti porta a sfidarti
- non ti fa sentire una fallita se qualche volta cadi
- ti fa dire “sì, io ce la farò ad arrivare dove voglio
Questo non significa sia un percorso facile, ci si scontrerà con mille fantasmi diversi che saranno sempre lì a dissuaderti dal proseguire … ma ogni volta che tu sconfiggerai uno di loro diventerai più forte, fantasma dopo fantasma, ed in men che non si dica sarai vicinissima alla meta.
La cosa importantissima è solamente NON AVERE FRETTA, in nulla! Ogni cosa va costruita con fondamenta forti e profonde, proprio per evitare di tornare in fondo, da dove sei partita.
Se ogni passo viene costruito e rinforzato a dovere, stai sicura che questo ti porterà davvero in alto … e quando sarai arrivata avrai costruito sotto di te una base talmente solida che nessuno, e dico nessuno, ti potrà riportare nuovamente in basso!
Credi in te stessa e nelle tue potenzialità, perchè se non lo fai tu per prima, nessuno lo farà al posto tuo.
Non hai idea delle cose pazzesche che siamo in grado di realizzare, ma se rimaniamo sempre con dei paraocchi addosso e con la fiducia sotto terra, sarà davvero difficile poterlo scoprire.
Quindi se vuoi ottenere quel fisico da fitness model, sodo e sexy da paura, INIZIA ad allenarti con un protocollo personalizzato e costruito con cognizione di causa ed INIZIA a capire cosa regola la composizione corporea in fatto di alimentazione … solo così avrai i mezzi e le conoscenze per realizzare il tuo obiettivo.
Se vuoi realizzare un tuo sogno di sempre nel campo lavorativo, INIZIA a studiare come poterlo portare a compimento e dedicati anima e corpo a quello! Senza sacrificio e senza dedizione le cose, ti assicuro, non arrivano per magia.
Se vuoi formare una famiglia ma hai sempre mille paranoie, FALLA! Non arriverà mai il “momento giusto”, quello in cui sarai come folgorata da un raggio celestiale che ti farà capire che è arrivato e ti puoi mettere all’opera.
Noi siamo capaci, con i nostri pensieri perennemente negativi, di tarparci letteralmente le ali e rimanere bloccate dove siamo ora, piangendo di non poter fare questo o quello, ma senza avere le palle di provarci!
Non sarebbe più intelligente mettere da parte le paure (che poi, sinceramente, non possiamo sapere come andranno le cose se non ci proviamo concretamente … i pensieri non sono la realtà, sono solamente cose astratte nate nella nostra testa) e provarci seriamente? Alla peggio, ditemi cosa può succedere? Che falliamo?
Beh, se succede, PAZIENZA, almeno possiamo dire che ci abbiamo provato e non siamo delle vigliacche che si nascondono dietro a futili pensieri!
Il MINDSET fa tutto … se ce l’hai da vincente nulla ti potrà fermare ed abbattere … ciò che conta è andare avanti, sempre, senza fretta ma senza sosta!